Azienda

>Azienda
Azienda2018-08-16T13:01:59+00:00
Loading...

Il connubio fra la storia dei tempi e dello spazio si ripropone tra realtà e tradizione in un intreccio fatto di passione, dedizione e amore per il legno in tutte le sue forme. La stessa passione, tramandata di padre in figlio, ha reso il marchio Rubicondo stimato e apprezzato su tutto il territorio nazionale, sinonimo di garanzia, professionalità e qualità.

Era il 1950 quando Luigi Rubicondo, giovane ed esperto artigiano decise di formalizzare con l’iscrizione alla Camera di Commercio di Avellino la sua attività di falegnameria che aveva avuto inizio fin dal 1945.

Nel periodo della ricostruzione, dopo gli anni tremendi del secondo conflitto mondiale, la bravura degli artigiani costituì la premessa per tante storie di successo. Tuttavia, se avessero detto a Mastro Luigi Rubicondo che i suoi figli avrebbero lavorato alla “Scala”, egli avrebbe pensato al classico strumento che un buon falegname costruisce, per se e per gli altri, per salire più in alto.

Invece, Ugo ed Osvaldo Rubicondo, sono entrati al Teatro alla Scala non dalla porta principale, ma dalle finestre, aggiudicandosi una delle commesse di maggiore rilievo ed importanza europea, per un simbolo dell’arte e della cultura italiana.

Oggi Rubicondo, grazie all’esperienza maturata negli anni e alla perfetta sinergia tra tecnologia, tradizione e risorse umane, è divenuta azienda leader nel settore di porte e finestre a livello nazionale, vantando, tra le sue realizzazioni, interventi su edifici che fanno parte della storia d’Italia e che impreziosiscono i centri storici di quasi tutte le regioni dello stivale.

Essenze di pregio e ricercate linee di design per porte e finestre handmade, realizzate da tecnici specializzati e maestri falegnami. La cura e l’attenzione nell’impiego di legnami pregiati selezionati e stagionati, di leghe leggere e di sistemi brevettati e certificati, oltre alla precisione e alla tecnologia dei reparti produttivi, fanno dei serramenti Rubicondo un’eccellenza in termini di prestazioni e finiture estetiche. La costante dedizione al perfezionamento di forme e modalità costruttive, garantisce agli infissi Rubicondo, elevate prestazioni di isolamento termo-acustico, tenuta ad acqua, aria e vento e permeabilità all’aria. Tali prestazioni, certificate secondo le vigenti normative europee, conferiscono ai serramenti Rubicondo la marcatura CE.

iconepg_azienda-01

Scegliamo nel nostro magazzino
le materie prime migliori:
legnami pregiati
e accessori idonei
per infissi di elevata qualità.

iconepg_azienda-02

Lavoriamo i materiali
in moderni centri
di produzione automatici
che, all’innovazione e alla tecnologia,
uniscono l’esperienza di generazioni.

iconepg_azienda-03

Eseguiamo continui controlli
sul ciclo produttivo per garantire
elevati standard qualitativi,
rifiniture di pregio
e prestazioni certificate.

iconepg_azienda-04

Consegniamo il prodotto finito
con l’ausilio di operatori specializzati
e mezzi di proprietà.
Assistiamo il cliente nel montaggio
e nel post-vendita.

L’ampia gamma di tonalità cromatiche e di finiture dei materiali, abbinata a proposte stilistiche sia classiche, sia moderne, permette di integrare al meglio l’infisso in qualunque contesto architettonico, facilitando gli interventi di ristrutturazione, riqualificazione e restauro conservativo.

La fase di progettazione consente un elevato livello di personalizzazione, grazie alla vasta gamma di tipologie di infisso, alla scelta dei particolari costruttivi e agli svariati modi di apertura applicabili agli infissi.

Rispetto scrupoloso dei i tempi stabiliti per la consegna e massima attenzione all’imballaggio dei prodotti per garantirne l’integrità e consentire qualsiasi tipologia di trasporto.

Posa in opera dei serramenti, preventivamente valutata e progettata, garantita e certificata dall’Azienda Rubicondo.

Installatori altamente qualificati che verificano le prestazioni qualitative e funzionali richieste al serramento e ne garantiscono tutti i parametri di tenuta.

Ad installazione completata a perfetta regola d’arte, consegna al cliente di un Kit di Manutenzione del prodotto per favorirne la cura e la durata nel tempo. Per qualsiasi tipo di esigenza, un Servizio Clienti pronto ad intervenire in modo rapido e professionale.

RISPETTIAMO GLI AMBIENTI
PERCHÉ AMIAMO L’AMBIENTE

Operiamo nel pieno rispetto dell’ambiente impiegando energia pulita e rinnovabile generata da un impianto solare fotovoltaico installato presso la nostra sede produttiva. Ottimizziamo, inoltre, i trasporti e la gestione delle fasi lavorative per ridurre al minimo i consumi di energia e le relative emissioni di CO2 in atmosfera.

Scegliamo legnami e materiali di imballaggio che rispettano le prescrizioni dell’associazione FSC (Forest Stewordship Council) e del Consorzio CONLEGNO, per la gestione responsabile di foreste e piantagioni e per la tutela della biodiversità. Ciò significa che le materie prime utilizzate in tutto il processo produttivo provengono da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

L’azienda punta ad una costante crescita improntata su controllo e miglioramento dei prodotti e del lavoro svolto. Per questo detiene la certificazione per il sistema di gestione della qualità secondo la UNI EN ISO 9001/2015

6

3

4

5

2

1